Fb.
Tw.
In.

Privati
Aziende
Amministratori di condominio

METODO G&D

Noi di G&D Perizie siamo consapevoli dell’importante ruolo di cui siamo investiti in un momento molto delicato della vita delle persone. La nostra unica missione è far recuperare ai nostri clienti la serenità e la sicurezza perse con l’incidente. Per fare questo, abbiamo messo a punto una procedura centrata non solo sull’ottimizzazione economica del risarcimento, ma anche sul bisogno di sicurezza e serenità del cliente: il Metodo G&D.

LE 4 FASI

FASE 1

Primo sopralluogo GRATUITO, SENZA MANDATO e SENZA IMPEGNO. Il primo sopralluogo è il momento più importante: è il frangente in cui il perito dell’assicurazione procede alla raccolta dei dati e delle dichiarazioni. Sfortunatamente, basta veramente poco per compromettere il buon esito della pratica (una dichiarazione poco coerente, una ipervalutazione o una svalutazione eccessiva del danno, qualche errore formale...). Qui entriamo in gioco noi, supportando i danneggiati durante il primo sopralluogo al fine di evitare di creare “appigli” per l’assicurazione. [] La nostra filosofia è quella di mettere l’interesse delle persone in primo piano, perciò svolgiamo questo servizio SENZA la firma del mandato, in modo totalmente GRATUITO e SENZA IMPEGNO. Questo significa che le vittime di sinistri potranno avvalersi del nostro supporto professionale gratuito e poi decidere se affidarci l’incarico oppure no.

FASE 2

Presa in carico del sinistro. È la fase in cui il danneggiato, dopo il primo approccio gratuito e senza impegno, decide di rimandare a noi la gestione del sinistro: qui si procede alla firma del contratto, all’analisi della polizza assicurativa con le sue criticità e alla stima corretta e realistica dell’entità del danno.

FASE 3

Contrattazione e iter burocratico. Durante questa fase, il nostro perito tecnico di parte si occupa di contrattare i termini economici del risarcimento con l’assicurazione, il tutto collaborando assieme al perito assicurativo sulla base di quanto concordato in precedenza con il cliente. Per alleviare ulteriormente il carico di stress ai nostri assistiti, pensiamo noi a raccogliere l’enorme mole di documentazione necessaria alla procedura, evitando complicazioni e perdite di tempo burocratiche.

FASE 4

Chiusura del sinistro. Dopo le prime 3 fasi, rimangono soltanto le poche pratiche necessarie alla chiusura del sinistro e alla liquidazione dell’indennizzo. La nostra assistenza si estende fino alle ultime battute della procedura, sollecitando la compagnia alla liquidazione dell'indennizzo entro i termini sanciti dal contratto.